San Matteo: aggiornamenti trattative accordo economico 2017

San Matteo: aggiornamenti trattative accordo economico 2017

San Matteo: aggiornamenti trattative accordo economico 2017

In data odierna si è tenuto l’incontro con l’Amministrazione per proseguire la discussione sul nuovo accordo economico anno 2017 e distribuzione residui 2016.

La Direzione ha presentato una bozza di accordo nella quale ha recepito le osservazioni fatte nell’ultimo incontro, nonostante ciò la UIL FPL ha avanzato ulteriori osservazioni di carattere tecnico necessarie, a nostro parere, per perfezionare i contenuti della bozza.

Per quanto concerne le Posizioni Organizzative abbiamo richiesto alla Direzione di fornire un prospetto dettagliato di quante e quali posizioni intendano fare e le relative job description, documentazione necessaria per la valutazione delle quote da destinare a queste funzioni.

Inoltre l’Amministrazione ha presentato un’ulteriore versione della bozza per ciò che concerne la distribuzione dei residui fondi 2016, nella quale è stato predisposto un ulteriore progetto, in aggiunta ai precedenti 3 progetti, da destinare a tutto il personale operante su orario centrale. Questo ha necessariamente comportato una revisione delle quote precedentemente determinate.

Come UIL FPL riscontriamo positivamente la proposta, in quanto abbiamo sempre sostenuto che fosse giusto predisporre dei progetti per tutto il personale operante in servizi e strutture non soggette a particolari indennità, a prescindere dal tipo di turnazione effettuata.

Nel caso si giungesse alla sottoscrizione di quest’ultima proposta, la distribuzione dei residui fondi 2016 verrà fatto tramite la formulazione di quattro progetti destinati rispettivamente a:

1.     UO e servizi a media intensità di cura operanti su doppio e triplo turno;

2.     Servizi e ambulatori a bassa intensità di cura operanti su turno centrale;

3.     Personale tecnico sanitario;

4.     Personale amministrativo.

Le quote da destinare per ogni progetto ammontano a stimati 468 euro/anno (2,13 euro al giorno per ogni giornata lavorata).

Il prossimo incontro è stato fissato per il 16 febbraio p. v., così da avere il tempo necessario per valutare nel dettaglio la nuova proposta.

COME SEMPRE SARA’ NOSTRA PREMURA TENERVI AGGIORNATI SUGLI SVILUPPI

scarica il comunicato

Condividi questa notizia