ATS Pavia: aggiornamento trattative in corso

ATS Pavia: aggiornamento trattative in corso

ATS Pavia: aggiornamento trattative in corso

In data odierna si è tenuto un incontro con la direzione strategica nel quale sono stati discussi i seguenti argomenti:

PRODUTTIVITÀ COLLETTIVA:

In tempi brevissimi saranno concluse le valutazioni relative all’anno 2016 che seguiranno l’iter burocratico tramite il Nucleo di Valutazione, per poi procedere al pagamento del saldo con le corrette tempistiche.

Relativamente all’attribuzione degli obiettivi per l’anno 2017, stante l’imminente messa a regime del nuovo POAS che comporterà modifiche organizzative e funzionali, la direzione ha comunicato la volontà di cambiare l’attuale modello che prevede l’attribuzione di obiettivi individuali, proponendo la formulazione di macrobiettivi che verranno declinati in progetti d’equipe (dipartimentale, di struttura, ecc..) che saranno in seguito attuati tramite l’attribuzione, da parte del dirigente responsabile, di obiettivi individuali per i vari dipendenti.

La parte sindacale ha richiesto la massima tutela nei confronti dei lavoratori, mantenendo l’attuale metodo di attribuzione o, quantomeno, di procedere in modo che, in questa fase di transizione, non si abbiano delle penalizzazioni economiche a carico dei dipendenti date dal cambio dell’attuale modello che dovrà essere debitamente governato dalla direzione con opportune indicazioni e controllo nei confronti dei dirigenti responsabili.

PIANO REPERIBILITA’

La direzione ha comunicato che si procederà gradualmente alla riduzione del personale dirigente medico in reperibilità, passando progressivamente da 2 a 1 medico reperibile per il territorio.

Per quanto riguarda il personale del comparto, la pronta disponibilità del personale infermieristico verrà diminuita di 2 unità, passando da 3 a 1 infermiere.

Restano invariati i numeri relativi al personale tecnico della prevenzione.

PROGRESSIONI ORIZZONTALI

La discussione è stata rimandata al mese di marzo, in modo tale di poter avere un dato certo sulla disponibilità del fondo, una volta concluse le selezioni e attribuzioni delle nuove PO.

PGRU 2016 (piano assunzioni)

La direzione ha comunicato il dettaglio del piano assunzioni per l’anno in corso che, per il comparto, risulta così specificato:

  • 4 tecnici della prevenzione (di cui 2 già reclutati tramite avviso di mobilità e 2 ancora da reclutare);
  • 2 collaboratori amministrativi (di cui 1 già reclutato tramite avviso di mobilità e 1 ancora da reclutare);
  • 2 collaboratori tecnici (ancora da reclutare);
  • 1 tecnico accalappiacani (ancora da reclutare tramite collocamento);
  • 1 collaboratore amministrativo (ancora da reclutare tramite procedura di mobilità);
  • 1 infermiere (ancora da reclutare tramite procedura di mobilità);
  • 1 assistente sanitario (ancora da reclutare tramite procedura di mobilità).

Per ciò che riguarda i due posti da coadiutore amministrativo cat. B ancora in pendenza dal PGRU 2015, la direzione ha comunicato che verranno convertiti in assunzione di altra categoria con conseguente revoca delle precedenti selezioni.

Il prossimo incontro è stato fissato per il 14 di febbraio.

COME SEMPRE VI TERREMO INFORMATI SULLO STATO DELLE TRATTATIVE

scarica il comunicato unitario

Condividi questa notizia