San Matteo: aggiornamento trattative sull'orario di lavoro

In data odierna, come precedentemente comunicato, si è tenuto l'incontro con l'Amministrazione, per proseguire il dibattito sull'accordo relativo all'orario di lavoro e le matrici di turno.

Sono state apportate ulteriori modifiche ed integrazioni alla precedente bozza, andando nel dettaglio delle matrici di turno proposte dall’amministrazione per la verifica della loro compatibilità con i contenuti previsti dal dlgs. 66/03.

L’Amministrazione farà pervenire alle OO.SS. nei prossimi giorni la bozza rivista sulla base di quanto discusso in trattativa e si è convenuto che le organizzazioni sindacali valuteranno la possibilità di trasmettere eventuali ulteriori osservazioni.

Al termine di tale procedura l’Amministrazione presenterà la versione definitiva dell’accordo per la sottoscrizione da parte sindacale entro i primi di agosto.

Se la versione definitiva sarà soddisfacente si procederà alla sottoscrizione.

Nell'ambito dell'incontro si è inoltre concordato che:

1. Entro la fine di settembre, così come previsto dalla preintesa regionale, si effettuerà l’incontro per concordare gli obiettivi RAR 2016;

2. I prossimi incontri con l’Amministrazione sono stati calendarizzati per il 12 – 22 – 27/9 e 11 – 27/10;

3. Verrà calendarizzata un ulteriore data per discutere sui nuovi POAS che dovranno essere trasmessi in

regione entro il prossimo 15 ottobre;

4. Nel primo incontro si discuterà anche della regolamentazione del diritto alla mensa.

Nell’ambito dell’incontro l’Amministrazione ha inoltre comunicato che:

1. Così come proposto dalle OO.SS. è stato predisposto specifico quesito all’ARAN per valutare la possibilità di poter riconoscere le ore effettive del turno che si sarebbe dovuto fare in caso di assenze, così da poter superare l’attuale problematica relativa al riconoscimento del solo orario teorico;

2. È stata confermata l’uscita del bando di concorso per infermieri entro il prossimo mese;

3. La proposta di inserire un membro del personale del comparto nel tavolo paritetico sulla libera

professione non è stata accettata dalle OO.SS. della dirigenza.

COME SEMPRE VI TERRREMO INFORMATI SUGLI SVILUPPI DELLE TRATTATIVE

scarica il comunicato