Rinnovo Contratto Pubblico: “Arroganza del Governo ci ha stancato”

Sono passati tre mesi dalla Sentenza “politica” della Consulta sul rinnovo dei contratti del pubblico impiego ed il Governo non si è degnato di convocare le organizzazioni sindacali per il rinnovo dei contratti dei pubblici dipendenti.

Come se non fosse bastato il “furto” di ben 35 miliardi attraverso l’ingiusto congelamento degli stipendi durato oltre 6 anni, questo Governo con arroganza sfida ancora gli oltre 3 milioni di dipendenti pubblici non riaprendo il tavolo di confronto.

In questi mesi stiamo assistendo ad un vergognoso balletto sulle eventuali somme da stanziare nei prossimi anni, prospettando cifre ridicole con la scusa di non toglierli ai fondi destinati alla lotta alla povertà, con il chiaro intento di farla diventare una “guerra tra poveri”.

La UIL FPL non ci sta più a questo gioco al massacro nei confronti dei dipendenti pubblici.

Siamo disponibili a confrontarci con le altre sigle sindacali per adottare iniziative ancor più forti rispetto a quelle adottate sino ad oggi, ma una cosa è certa, la UIL FPL promette battaglia annunciando sin d’ora l’indisponibilità a barattare ciò che ci aspetta di diritto.

Abbiamo già dato, con il potere di acquisto di milioni di lavoratori completamente falcidiato da questo Governo incapace di tagliare i vitalizi ed i privilegi della Casta, incapace di intervenire sulle oltre 30.000 stazioni appaltanti, carrozzoni inutili voluti dalla politica, incapace di intervenire sugli sprechi come si è visto con l’aumento della spesa sugli acquisti dei beni.