Polizia Locale. Torluccio (UIL FPL): “Tempismo perfetto”

Il provvedimento dell’Autorità Garante, avvenuto con un tempismo perfetto, in piena elezione RSU del Pubblico Impiego, ci lascia esterefatti.

Lo dice in una nota il Segretario Generale Uil Fpl Giovanni Torluccio.

Riteniamo assolutamente fuori luogo la decisione di comminare una sanzione di 100 mila euro alle OO.SS. per la ormai nota vicenda delle assenze dei vigili a capodanno.

Non esiste- prosegue Torluccio – nessuna cabina di regia occulta da parte della nostra organizzazione sindacale che ha sempre agito nel pieno rispetto delle regole e della normativa vigente; per questo non possiamo che rispedire al mittente una decisione che sembra, a nostro avviso, un chiaro atto politico. Costruire teoremi anziché accertare i fatti non è il compito di un organismo di garanzia. Forse è il preludio dell’uso del manganello o dell’olio di ricino?

Annunciamo che la UIL FPL impugnerà senza indugio il provvedimento.

Su una cosa ha ragione l’autorità di garanzia – conclude Torluccio -, ovvero sulla totale mancanza di corrette relazioni sindacali tra le parti sociali ed il Comune di Roma. E questo dovrebbe far riflettere!!!