Fondazione Maugeri: il nuovo direttore generale incontrerà i lavoratori, oggi fissata l'assemblea per il comparto

Accogliendo la richiesta fatta nell'incontro di ieri da CGIL, CISL, UIL e FSI, lunedì 12 gennaio alle ore 13:30 presso l'aula della Fondazione, il nuovo direttore generale Giorgi incontrerà i dipendenti della Fondazione per presentarsi e far finalmente sentire la propria voce sulla situazione in cui versa l'azienda.

Inoltre le stesse organizzazioni sindacali hanno fissato la data dell'assemblea per i lavoratori del comparto che si terrà martedì 13 gennaio dalle ore 14 alle ore 16, presso il centro congressi della Fondazione con all'ordine del giorno l'illustrazione dell'ipotesi di accordo formulata da FSM e le modifiche/integrazioni fatte dalle organizzazioni sindacali. Si ricorda che la prossima trattativa per il comparto avverrà il prossimo 15 gennaio.

Oggi si è anche tenuta la trattativa per l'area della dirigenza medica e SPTA, durante l'incontro, come per il comparto, si è discusso sulla proposta di accordo economico inviata alle OO.SS. nella data di ieri da parte di FSM.

Le OO.SS. hanno inoltre richiesto all'amministrazione di abbassare ulteriormente l'importo economico totale a carico dei dipendenti, che ricordiamo essere già stato ridotto del 50% rispetto all'iniziale richiesta da parte dei vertici della Maugeri che ammontava a 18mil di euro/annuo per il triennio 2015/2017, portandolo quindi, grazie all'intervento sindacale, a 9mil di euro/annui. Con la nuova richiesta le OO.SS. hanno chiesto di scendere a 8mil di euro e la direzione si è riservata di valutare la fattibilità della proposta.

Come per i comparto, anche  sull'ipotesi di accordo per la dirigenza CGIL, CISL, UIL e FSI apportenranno le opportune modifiche/integrazioni alla proposta che verrà inviata ai vertici della Fondazione previa consultazione con i lavoratori per l'approvazine nell'ambito di un assemblea sindacale che verrà fissata presumibilmente per la prossima settimana.

La prossima trattativa per la dirigenza è stata fissata per il prossimo 14 gennaio.

Vi terremo informati sugli ulteriori sviluppi.