Grazie a tutte le lavoratrici ed i lavoratori, a tutte le strutture confederali e a tutta la UIL

Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno partecipato Sabato alla manifestazione nazionale unitaria a difesa dei servizi pubblici e delle lavoratrici e lavoratori del pubblico impiego. Una partecipazione importante a dimostrazione dell’impegno proficuo e costante profusi dalla nostra Organizzazione in questi anni di profonda crisi di tutti i settori pubblici.

Anni duri e difficili, in lotta vigile e costante con tutti i Governi che si sono succeduti. Anni in cui a farne le spese maggiori sono stati sempre i soliti noti: i dipendenti pubblici e privati ed i pensionati.

Ma il vostro impegno e la vostra perseveranza nel portare avanti l’attività sindacale a fianco delle vostre colleghe e dei vostri colleghi in ogni luogo di lavoro è per me e tutta la Segreteria nazionale simbolo di orgoglio e rinnovata determinazione.

Grazie dunque a tutti coloro che erano in piazza, a tutte le categorie che hanno manifestato il loro supporto all’iniziativa, alle strutture confederali di tutta Italia e a tutti i cittadini e le cittadine che sono scesi in piazza con noi per dimostrare che salvaguardare e valorizzare il lavoro pubblico riguarda tutti, giovani ed anziani, lavoratori pubblici e privati, pensionati e bambini.

Grazie a tutti.

Giovanni Torluccio