Comunicato Stampa Unitario - UIL FPL - CGIL FP - CISL FP FIALS e RSU

in data 22 giugno u.s. si è tenuta l'assemblea generale unitaria delle lavoratrici e dei lavoratori dell'IRCCS San Matteo.

La straordinaria partecipazione ha costretto molti dipendenti a rimanere all'esterno dell'Aula Golgi al fine di garantire il rispetto delle vigenti normative di contenzione della pandemia da COVID-19.

Le OO.SS. e la RSU hanno presentato ai partecipanti tutte le problematiche irrisolte da circa due anni a cui l'attuale amministrazione non ha mai voluto porvi rimedio:

Proposta economica 2021

Situazione deplorevole del Servizio parcheggi aziendale

Campagna Vaccinale Covid-19

Banca Ore

Straordinario e prestazioni aggiuntive

regolamentazione mobilità volontaria interna

carenza organica e ricalcolo dei carichi di lavoro

Riconoscimento dei turni festivi

L'assemblea con votazione unanime ha dato pieno mandato alla RSU e alle Segreterie Generali Sindacali di adoperarsi per siglare i rispettivi accordi decentrati e/o risolvere le stesse con l'Amministrazione entro e non oltre la data del 15 settembre 2021.

Qualora non fossero accolte le sopracitate richieste, l'assemblea ha dato pieno mandato di valutare le azioni più opportune a disposizione non escludendo un'eventuale proclamazione dello stato di agitazione di tutto il personale.

Forti del consenso assembleare riteniamo improcrastinabile l'apertura di una nuova fase di relazioni sindacali e rimaniamo pronti a tavoli aziendali senza limiti di orario.

scarica comunicato stampa